2 marzo 2012

BRINDISI: ULTIMO BOLLETTINO DELL'ASSEDIO.

8 Febbraio Edipower dichiara lo stop dell'impianto a causa dell'esaurimento delle scorte di carbone e della scarsa richiesta di energia della rete.Tutti i sindacati, come di protocollo, si stracciano le vesti per un impianto ormai obsoleto, la cui dismissione era stata già prevista nella convenzione di 16 anni fa e in quella successiva del 2002. 
Chiusura e trasferimento degli operai nella centrale Enel di Cerano non può che essere il futuro di quell'impianto. Qualsiasi altra assurda ipotesi, come quella timidamente prospettata da Confindustria, di trasformare l'impianto in un termovalorazzitore sarà duramente contrastata.

10 Febbraio  Abbiamo consegnato in Provincia, Comune ed Arpa una richiesta, con allegata documentazione fotografica,  con la quale chiediamo di conoscere quali sostanze e in che concentrazione sono state emesse dal camino della centrale Federico II, nelle giornate appena precedenti. 

13 Febbraio Sequestrati due impianti fotovoltaici totalmente abusivi, che occupavano una superficie di due ettari nel territorio di Ostuni.  

17 Febbraio Mesagne: ancora fotovoltaico selvaggio. Sequestrati dieci impianti fotovoltaici fuorilegge estesi su 28 ettari. 

23 Febbraio Per la gestione e il deposito del materiale relativo alla piattaforma petrolifera Fpso Firenze, gestita dall’Eni, la la società ha chiesto la concessione all’Autorità portuale di 2mila metri quadrati in località Costa Morena. 
Nell'indifferenza generale Brindisi si organizza per l'estrazione del petrolio.

24 Febbraio Nella città del petrolchimico (ancora sotto inchiesta per l'utilizzo delle torce di sicurezza come termodistruttori di scorie e gas)  , i medici di Neonatologia dell’ospedale Perrino trovano nel sangue prelevato dai cordoni ombelicali dei nascituri e dal latte delle madri  gli ftalati, prodotti del decadimento del Pvc, il cloruro di polivinile.

28 Febbraio  Messi i sigilli allo SFIR . Le emissioni prodotte dalla combustione di olii vegetali per la produzione di energia, sono irregolari.

01 Marzo  Enel e carbonile scoperto: indagini chiuse per i 15 indagati. Auspichiamo che siano accertati anche i danni alla salute.

Nessun commento:

Posta un commento