9 agosto 2012

CON ENEL NESSUN COMPROMESSO...

brano tratto dall'articolo pubblicato su brindisireport.it

... Qualche battibecco, e un po’ di tensioni – tra il presidente del consiglio Luciano Loiacono e gli autori della protesta, con intervento dei vigili urbani – per l’arrivo nella parte dell’aula consiliare riservata al pubblico di uno striscione dei No al Carbone, che chiedono al Comune di costituirsi parte civile nel processo a dirigenti Enel ed imprenditori locali accusati di inquinamento per la dispersione delle polveri dal carbonile scoperto e dal nastro trasportatore del carbone. 
(foto: Brindisireport.it)
Il sindaco ha replicato affermando che bisogna cambiare le forme dell’intervento a tutela della comunità, ritenendo sterile la costituzione di parte civile, mentre è necessario invece mantenere con Enel un confronto stringente per ottenere un rapporto avanzato tra temi ambientali ed esigenze di sviluppo.
Riccardo Rossi, leader di Brindisi Bene Comune, ha invece incalzato Consales chiedendogli di essere coerente con le risultanze dell’inchiesta della procura di Brindisi, e di sottoporre a sequestro il carbonile scoperto e il nastro trasportatore....

Nessun commento:

Posta un commento