12 dicembre 2017

"D'A ME RIVA - Il linguaggio mediterraneo di De Andrè" - PRESENTAZIONE DEL LIBRO E READING TEATRALE di Andrea Martina

Domenica 17 dicembre 2017 alle ore 18.00, presso la sede No al Carbone, in via Antonio Cuggiò n.1 a Brindisi, si terrà la presentazione del libro "D'A ME RIVA - Il linguaggio mediterraneo di De André” di Andrea Martina.
Giovane autore di libri e testi teatrali - con una smisurata passione per la musica - Andrea pone al centro del libro Fabrizio De André e uno studio sul rapporto tra la musica italiana d'autore e il dialetto. Tra queste pagine si scopre il percorso creativo di Faber, la cultura del Mediterraneo e la storia dei popoli che lo abitano. La presentazione del libro, che nasce dalla sua tesi di laurea, è anche un reading teatrale proposto da Andrea Martina con Giuseppe Fiorante (voce e chitarra).
Brindisi è una delle tante tappe programmate in Puglia, a partire dal mese di dicembre, per la presentazione di questo ultimo lavoro che vede insieme i due artisti - entrambi salentini - uniti dalla passione per l’arte e dall’amore per la propria terra, e impegnati anche nel sociale. Siamo lieti di ospitarli ancora una volta condividendo il loro progetto.
Andrea Martina ha pubblicato i romanzi "Fratelli di Strada" (ed. Il Filo, 2012) e "C'è chi dice No" (Lupo editore, 2015). È autore e interprete di vari spettacoli teatrali tra cui "Il Gigante" e "Amata Terra Mia", e rassegne che hanno approfondito la vita di importanti cantautori italiani.
Ingresso gratuito

Nessun commento:

Posta un commento