21 ottobre 2009

COMUNICATO STAMPA Sit-in di protesta Gruppo Anti-cerano No al carbone Brindisi.

-->

Lunedì 26 ottobre alle ore 15 presso Palazzo Nervegna a Brindisi si riunirà un tavolo tecnico-politico al quale siederanno politici della Regione Puglia, della Provincia e del Comune di Brindisi assieme ai dirigenti Enel per decidere in merito al rinnovo delle Convenzioni tra Enel ed Enti locali.
Il Gruppo Anti-Cerano e No al Carbone Brindisi per quella stessa occasione, organizzano un sit-in di protesta di fronte al Palazzo nel quale si deciderà, ancora una volta, sulla vita e la salute della comunità locale.
La nostra presenza pacifica e composta servirà a ricordare ai nostri amministratori che non deve prevalere ancora una volta l’interesse economico di pochi sul benessere di tanti. Fino ad oggi questo comportamento ha provocato danni irreparabili all’ambiente e alle persone ed incrinato irrimediabilmente i rapporti tra la popolazione e i propri rappresentanti istituzionali.
Chiediamo quindi ai nostri politici che la Nuova Convenzione sia sostanzialmente in linea coi contenuti della convenzione del 1996, profondamente disattesa da Enel, e che si pensi fattivamente ad una significativa riduzione della quantità del carbone bruciato.
Quando la terra è in vendita, ribellarsi è la cosa più naturale.
                                                                                     
    GRUPPO ANTI-CERANO  NO AL CARBONE BRINDISI

Nessun commento:

Posta un commento