3 settembre 2010

Da Enel 1,5 milioni di euro agli enti locali

In data odierna è stato sottoscritto presso la Provincia un accordo tra la Provincia di Brindisi, il Comune di Brindisi ed Enel Produzione con cui è stato modificato l’articolo 22 della convenzione sottoscritta nel 2002 tra enti locali e società elettrica.
Tale articolo si riferisce ad interventi di manutenzione straordinaria all’interno della Cittadella della ricerca per i quali fu stanziata, a carico di Enel e a disposizione della Provincia, una somma pari a due milioni di euro.
In realtà, l’intervento previsto richiese un importo minore e quindi il Presidente della Provincia Ferrarese ha chiesto ed ottenuto che l’importo residuo, pari ad euro 1.450.000, venisse recuperato e quindi destinato ad altri interventi proposti dall’Ente Provincia.
L’Enel ha accolto tale richiesta e in data odierna, alla presenza del Presidente Ferrarese, del sindaco di Brindisi Domenico Mennitti e, per l’Enel, dell’ing. Antonino Ascione e del dott. Donato Leone, è stato sottoscritto l’atto notarile contenente tale modifica.
L’importo di euro 1.450.000 sarà a disposizione della Provincia per interventi di marketing territoriale, per la progettazione della ristrutturazione dell’ex Collegio Tommaseo, per la sicurezza stradale, per l’edilizia scolastica e per attività culturali.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI

Nessun commento:

Posta un commento