20 febbraio 2014

"IL GIORNO CHE VERRA'" : PROIEZIONE NELLE SCUOLE DI MESAGNE



Venerdì 21 e sabato 22 febbraio presso la scuola Materdona-Moro di Mesagne (BR) sarà proiettato il film documentario “Il giorno che verrà” del regista Simone Salvemini.

Il nucleo narrativo del documentario ruota attorno alla figura di una donna incinta, Daniela, che trascorre i mesi della gestazione cercando di approfondire le sue conoscenze sulla reale situazione ambientale del territorio in cui vive. Oltre a Daniela, gli altri protagonisti sono: Pierpaolo, che sta ultimando una inedita e scioccante mappa della zona industriale; Gianni che aggiorna il blog e Paola che sta per incidere il suo primo disco. Quattro storie e uno sguardo sulla città di Brindisi a 50 anni dalla nascita della sua zona industriale, considerata tra le più inquinate d’Europa.

Il Regista
Simone Salvemini, laureato a Torino in Scienze della Comunicazione, dal '99 scrive, dirige e monta  i suoi corti, tra cui "I Fratelli Semaforo" (2002), "Tonino Funtò" (2004), "Sguardi di Frontiera" (2004), "Liturgia della Bancarella" (2005), “L’Intervista” (2009). Ideatore e direttore artistico del BRIFF - Brindisi International Film Festival, è membro del CNC ITALIA –Centro Nazionale del Cortometraggio.  Vive a Brindisi dove insegna cinema nelle scuole.

Nessun commento:

Posta un commento