5 settembre 2014

NO CASAPOUND

A partire da questo pomeriggio e sino al 7 settembre 2014, a Lecce , avrà luogo il raduno nazionale del gruppo neofascista CasaPound. 
Apprendiamo dalla stampa che, già durante la scorsa notte, il centro storico di Lecce è divenuto scenario involontario di scontri che hanno visto attori protagonisti, come troppo spesso accade, militanti di CasaPound armati di pietre, cinghie, bottiglie.
No al Carbone, movimento apartitico ma saldamente basato sui valori dell'antifascismo, aderisce al corteo indetto da “azione antifascista” per Sabato 6 settembre e porta il proprio sostegno a tutte le iniziative di dissenso, organizzate in concomitanza di questo indesiderato "evento", dalle espressioni della società civile a Lecce.
I Nac sono fermamente convinti che il raduno di un'organizzazione intrisa di un'ideologia basata sull'intolleranza verso il diverso e che si accompagna a pratiche violente, mal si concili con la candidatura di Lecce2019 a Capitale Europea della Cultura. Candidatura, ricordiamo, sostenuta anche dalla città di Brindisi. 
No al fascismo…Si alla cultura.

Nessun commento:

Posta un commento