31 ottobre 2014

RICHIESTE ALLA ASL INFORMAZIONI SU DATI SANITARI

Visto il silenzio dell'Azienda Sanitaria nel dibattito sul grave problema ambiente e salute che investe anche l'area di Brindisi e provincia, e considerati i ritardi nella produzione di dati ufficiali sullo stato di salute della popolazione, il nostro movimento ha ritenuto opportuno richiedere un incontro alla ASL per consegnare ufficialmente alcune richieste.

L'incontro è avvenuto nella giornata di ieri, 30 ottobre 2014, in occasione del quale abbiamo consegnato e protocollato presso la ASL una lettera ad oggetto: RICHIESTA INFORMAZIONI SU DATI SANITARI. 
Erano presenti il Direttore Amministrativo Stefano Rossi, il Direttore sanitario Graziella Di Bella, il Coordinatore del Registro Tumori Brindisi Antonio Ardizzone, Carlo Leo Direttore del Controllo di Gestione e componente del tavolo per la Valutazione del Danno Sanitario. Il Direttore Generale Paola Ciannamea era assente.
La riunione è stata l’occasione, in attesa della risposta scritta da parte dell'Azienda, per iniziare a discutere dei contenuti della lettera. Valutiamo in maniera positiva questo primo incontro, avvenuto in clima cordiale e collaborativo, nel quale i vertici dell’azienda oltre ad illustrarci lo stato di avanzamento dei lavori e le difficoltà di elaborazione dei dati oggetto della nostra richiesta, ci hanno esposto i lavori svolti finora e quelli di prossima pubblicazione. In attesa di una riposta scritta, c'è stato l'impegno di incontrarsi nuovamente nel mese di dicembre per fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori.

Nessun commento:

Posta un commento