24 settembre 2011

MOVING PLANET

SALI SULLA TUA BICI, PRENDI IL TUO SKATE, METTI I TUOI PATTINI O SEMPLICEMENTE SEGUICI A PIEDI. MOSTRIAMO AL MONDO COME MUOVERSI SENZA COMBUSTIBILI FOSSILI.

MOVING PLANET

Il primo evento globale di mobilitazione per il clima organizzato via social network in contemporanea con le principali metropoli di tutti e 5 i continenti e in altre 168 città del mondo.

Pensiamo che sia il momento di eliminare la dipendenza dai combustibili fossili: vogliamo sconfiggerla sia simbolicamente, oggi  24 settembre migliaia andranno per le strade in bicicletta o a piedi, che concretamente, stimolando un cambiamento negli stili di vita.
L’infrastruttura globale di produzione di energia basata sui combustibili fossili è, infatti, una minaccia al nostro futuro e un obiettivo comune del nostro movimento è la trasformazione a un modello energetico sostenibile. Stanno inquinando i nostri oceani, le nostre terre, le nostre comunità, la nostra aria e i polmoni dei nostri figli; stanno corrompendo i nostri politici con più di 600 miliardi di sussidi mondiali; e, cosa molto preoccupante, se continuiamo a bruciare carbone e petrolio, il cambiamento climatico si trasformerà in una catastrofe climatica. Non possiamo attendere un minuto – prendiamo il 24 settembre per dimostrare alle persone che il potere delle persone può superare quello dei combustibili fossili. Sappiamo che questo non può essere fatto in un giorno e che dobbiamo pensare profondamente a come comunicare in modo chiaro l’alternativa futura. Essere parte della soluzione, muovendosi a piedi o in bicicletta quel giorno, sarà un piccolo primo passo.

                                                             MOVING PLANET A LECCE

                                                            MOVING PLANET A BRINDISI



Nessun commento:

Posta un commento