3 ottobre 2012

MANFREDONIA - ECCO IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE NO-TRIV

Manfredonia – Reso noto il programma ufficiale della manifestazione di protesta contro le piattaforme petrolifere in programma sabato 6 ottobre a Manfredonia ed organizzato dalla Rete No Triv Adriatico e dall’Associazione No Petrolio – Si Energie.  

Dalle 15,30 di sabato 6 ottobre, Manfredonia sarà l’epicentro di una protesta nazionale con la presenza delle associazioni ambientaliste di tutte le regioni adriatiche e i gonfaloni di Regione Puglia, Regione Abruzzo e Regione Molise e dei comuni della provincia di Foggia. Hanno garantito la presenza anche diverse amministrazioni comunali del resto della Puglia e di Abruzzo e Molise. In testa al corteo i presidenti dei tre enti regionali, Vendola, Chiodi e Iorio. 
Il raduno alle 15,30 nell’area mercatale di via Scaloria, da dove si snoderà il corteo (via Scaloria, via Arcivescovado Piazza del Popolo, Corso Manfredi, via del porto, lungomare Nazario Sauro). In piazzale Silvio Ferri (zona castello) sono previsti gli interventi dei rappresentanti istituzionali che leggeranno e approveranno un documento indirizzato al ministro dell’Ambiente. Sulla spiaggia del castello verrà anche raffigurato lo spiaggiamento dei cetacei, mentre nelle acque del golfo si disputerà una regata velica di protesta. Alle 18,30 via ai concerti musicali con la presenza sul palco di Largo Baselice di gruppi musicali locali e big della musica leggera italiana. “Sarà una manifestazione pacifica – ha affermato il coordinatore del movimento, Raffaele Vigilante dove con spirito allegro rimanderemo al mittente il decreto che autorizza la ricerca di idrocarburi in Adriatico”.


Nessun commento:

Posta un commento