4 agosto 2013

AL CONSIGLIO COMUNALE INSIEME A GREENPEACE

Martedì, 6 Agosto alle ore 09.00, nel consiglio comunale di Brindisi si discuterà  l'ordine del giorno presentato da Brindisi Bene Comune e Si Democrazia, in cui si chiede rispetto e sostegno per gli attivisti di Greenpeace, denunciati da Enel per le campagne di sensibilizzazione del 2009.   
Noi del movimento No al carbone insieme ad alcuni attivisti di Greenpeace saremo presenti al consiglio per dare sostegno a chi lotta
e ricordare che sotto processo c'è il carbone di Enel, milioni di tonnellate movimentate e stoccate da decenni all'aria aperta senza nessun dispositivo che ne evitasse la dispersione e il conseguente disastro ambientale sul territorio.
Saremo presenti per ricordare anche ai vari comitati e pseudo-sindacalisti  pro-carbone, che sotto processo c'è la Federico II di Cerano,  che l'Agenzia Europea per l'Ambiente ha stabilito essere  l'impianto industriale più inquinante d'Italia, diciottesimo nell'Unione, perché causa su base annua 119 morti premature e danni economici compresi tra i 536 e i 707 milioni di euro.
Invitiamo tutta la cittadinanza a dare sostegno a Brindisi Bene Comune e Sì Democrazia ed essere presenti al consiglio. Invitiamo tutta  Brindisi a svegliarsi e prendere coscienza!

Nessun commento:

Posta un commento