29 marzo 2014

-IL GIORNO CHE VERRA'- CHIUDE LA QUATTRO GIORNI DI EVENTI SU SALUTE E AMBIENTE A TARANTO.

Lunedì 7 Aprile, "Il giorno che verrà" sarà proiettato al cinema Bellarmino di Taranto. 
La proiezione avverrà alle 21 ma sarà preceduta da una breve introduzione del progetto a cura di Simona Palmieri ed alla presenza del regista Simone Salvemini. Al termine della proiezione ci sarà un dibattito di confronto, moderato dal giornalista Gianluca Coviello, alla presenza di alcuni dei componenti dell'associazione brindisina “ NO AL CARBONE" e del “comitato Cittadini e lavoratori liberi e pensanti” di Taranto. L'accesso all'evento sarà gratuito e ci sarà la possibilità di destinare un contributo libero per l'organizzazione del Primo Maggio a Taranto ad opera del Comitato cittadini e lavoratori liberi e pensanti . Ci sarà inoltre un banchetto informativo posto all'esterno del cinema dove sarà possibile visionare e firmare il documento per la campagna R.S.T (Rischio Sanitario Taranto).



Ma il 7 aprile sarà la chiusura di una quattro giorni dedicata a salute e ambiente. Ecco il programma:

4 Aprile  L'ISDE INCONTRA LA SCUOLA  Ore 17 presso l'aula Magna dell' Istituto 'Righi'. 
-La civiltà dei rifiuti: impatto su ambiente e salute. L'importanza della cultura.-
"Hanno fatto diventare Taranto il paradigma nazionale delle cattive pratiche nella gestione dei rifiuti e continuano a rivoltare il coltello nella piaga a colpi di discariche e inceneritori. Il prossimo 4 aprile sarò lì, in una scuola, con alcuni colleghi e colleghe ISDE, a spiegare ai ragazzi il male che hanno fatto loro e a ribadire che cambiare è possibile." (Dr Agostino Di Ciaula) 


5 Aprile CONVEGNO sul rapporto tra salute e inquinamento, ore 9:00 scuola media Leonardo Da vinci Via Delle Sorgenti - Statte (TA).


6 Aprile  SE PUOI SOGNARLO PUOI FARLO - MARCIA con partenza alle ore 9 dalla biopiazza di Statte. Si marcerà fino all'Italcave per circa 4,8 km per chiedere alternative economiche alle industrie inquinanti.
La mail per le adesioni, le informazioni e i giornalisti è taranto6aprile2014@gmail.com
Per i forestieri che verranno gli organizzatori cercheranno di trovare soluzioni economiche o addirittura gratuite per dormire la notte tra il sabato e la domenica.



video spot della manifestazione
http://www.youtube.com/watch?v=LDnChmAanFk&sns=fb
  


7 Aprile PROIEZIONE DE "IL GIORNO CHE VERRA'"



Nessun commento:

Posta un commento