29 luglio 2014

BENVENUTA RAINBOW!

Multinazionali energetiche e governi ci raccontano che carbone, petrolio, gas e nucleare sono necessari e sicuri, ma la verità è una sola: provocano guerre, inquinamento, malattie e una moltitudine di costi per i cittadini. Basta, è giunto il momento di voltare le spalle alle fonti fossili!

E’ questo l’incipit della Dichiarazione di Indipendenza dalle fonti fossili e il senso dell’ intero tour #nonfossilizziamoci che Greenpeace sta facendo  lungo le coste della Penisola per sostenere i movimenti locali e dire basta al carbone e all'energia “sporca”.  

Ph. Francesco Alesi
Una politica di abbandono delle vecchie fonti fossili che noi come movimento No al carbone condividiamo profondamente e che abbiamo sostenuto negli ultimi anni, anche attraverso iniziative comuni organizzate a Brindisi con la collaborazione dei gruppi locali di Bari e Lecce.
E’ dunque con molto entusiasmo che Venerdì 1 agosto accoglieremo il guerriero dell’arcobaleno nella sua tappa di Brindisi, fieri di poter vedere la gloriosa  ammiraglia della flotta di Greenpeace  veleggiare nel nostro porto. 

La "Rainbow warrior" arriverà venerdì  ma sarà visitabile al pubblico solamente sabato e domenica.

Gli orari sono i seguenti
Sabato 2 Agosto dalle 11:00 alle 20:00
Domenica  3 Agosto dalle 10:00 alle 18:00
L’ ormeggio sarà presso la Banchina della Dogana - Viale Regina Margherita (vicino Piazza Vittorio Emanuele II)

Nessun commento:

Posta un commento